Esschert design GT32 Mini Serra in Legno

Se hai intenzione di acquistare una mini serra da balcone in legno, sappi che il modello GT32 Design della Esschert rappresenta una delle opzioni più gradevoli in assoluto. Quando si punta all’estetica, infatti, nessun materiale riesce a reggere il confronto con il legno, il tutto senza rinunciare ad una resistenza duratura nel tempo. Chi ha il pollice verde e intende regalarsi un oggetto di design, non a caso, punta immediatamente verso articoli di questo tipo: perché sono belli ed eleganti, e perché consentono di sfruttare anche la scarsa metratura di un balcone.

Caratteristiche tecniche

La mini serra per balcone Esschert design GT32 possiede tutte le caratteristiche di un modello pensato per essere decorativo ma al tempo stesso pratico e resistente. Le sue dimensioni contenute lo rendono perfetto per il balcone, ma la sua struttura solida e di qualità ti consente anche di sistemare questa mini serra in un terrazzo. I materiali sono il top del settore, cosa che giustifica anche un costo elevato se messo a confronto con altri modelli di piccole serre. Ecco perché conviene fare un elenco preciso di tutte le specifiche di questo articolo:

  • Dimensioni: 60 x 60 x 80 cm (larghezza – profondità – altezza)
  • Peso della struttura: 24,9 chilogrammi
  • Materiale struttura: legno
  • Materiale copertura: vetro
  • Numero ripiani: 2
  • Apertura frontale e superiore (regolabile)
  • Modello pieghevole
Esschert design GT32 80 x 60 x 60 centimetri serra Legno/Vetro - Brown
  • Dimensioni: 60 x 60 x 80 cm (L x P x A)
  • Materiale: Legno duro, acciaio inossidabile, vetro
  • Design pieghevole

Struttura elegante in legno duro

Volendo entrare nel dettaglio della nostra recensione di questa mini serra in legno, non potremmo non iniziare proprio da un approfondimento sulla struttura. Come ti abbiamo già sottolineato, il legno è un materiale elegante come pochi, dotato di un tocco vintage e di un fascino immortale. E non si tratta di un legno qualsiasi, perché quello scelto dalla Esschert dimostra di essere di grande qualità: può infatti resistere nel tempo, a patto di averne cura e di non esporlo direttamente alla pioggia. Non solo legno, comunque: questa serra da balcone possiede anche un bel pomello in acciaio inossidabile e una serie di giunti utili per poterla piegare e stoccare, in tutta comodità. Bisogna comunque fare attenzione, perché i giunti sono molto delicati: trattandoli con rispetto, comunque, non ti daranno alcun problema.

Copertura in vetro

La Esschert ha scelto di impiegare dei pannelli in vetro come copertura, evitando dunque materiali low cost come la plastica. Si tratta di una politica che, ancora una volta, va incontro ai desideri di chi ricerca una serra piccola ma anche decorativa: questo perché il mix fra vetro e legno non può che creare un risultato finale votato al design vintage. Naturalmente questo aumenta il prezzo finale della serra, ma la spesa vale assolutamente il prodotto, anche per una questione di mantenimento del calore interno.

Doppio sistema di aperture

Finora abbiamo preferito concentrarci sull’eleganza e sulla robustezza dei materiali, ma anche l’aspetto della praticità è importante. Da questo punto di vista, la mini serra da balcone in legno della Esschert dimostra ancora una volta di possedere solo vantaggi. Questo per via della presenza di un sistema a doppia apertura: intanto è possibile sfruttare lo sportello anteriore con pomello in acciaio, utile per poter riporre i vasi delle piante nei due ripiani interni. In secondo luogo, questo modello presenta un’ulteriore apertura posta in cima, ottima per poter arieggiare le piantine. Considera anche che questa apertura è dotata di una giuntura, cosa che ti permetterà di regolarla.

Design pieghevole per lo stoccaggio

La Esschert GT32 vanta una struttura pieghevole, che ti consentirà di chiuderla e di conservarla minimizzando lo spazio occupato. È un’ulteriore caratteristica che va a tuo vantaggio: avendo un peso abbastanza marcato, chiudendola potrai spostarla senza faticare più del dovuto. Inoltre risulta essere molto semplice sia da montare che da smontare, e anche questo fattore ha una sua importanza in un’ottica di praticità. In conclusione, si parla di un modello prezioso ma anche sicuro e confortevole.

Ultimo aggiornamento 2020-05-28 at 18:07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento