Serra da Balcone Ikea

La mini serra da balcone Ikea è una delle opzioni più belle sul mercato, perché va incontro ad una serie di esigenze molto particolari. Questo modello, molto compatto, viene infatti pensato per chi ha il pollice verde e per chi non vuole rinunciare ad un aspetto importante come il design. Diciamocelo sin da subito: è una serra davvero piccola, e non può ospitare molte piantine. Di contro, il suo aspetto e la sua struttura la rendono elegante e dotata di grande fascino, trasformandola in un vero e proprio complemento d’arredo. Un oggetto anche versatile perché, essendo molto piccolo, può essere spostato anche dentro casa. Ecco perché oggi scopriremo insieme la recensione di questo piccolo gioiello.

Caratteristiche Serra da balcone Ikea

Si tratta di una sorta di casetta per le piantine, che puoi sistemare comodamente su un tavolo in terrazza, in balcone oppure dentro casa. Pur avendo un costo abbastanza basso, ha una struttura di grande qualità e un aspetto minimal, ideale se questo è il tuo genere di design preferito. In quanto a dimensioni somiglia parecchio alle piccole serre per germinazione, anche se il suo scopo principale non è comunque questo. Qui di seguito, puoi visionare una lista di tutte le caratteristiche tecniche di questo modello:

  • Dimensioni in centimetri: 45 (larghezza) x 22 (profondità) x 35 (altezza)
  • Peso della struttura: 372 grammi
  • Modello: mini serra da tavolo
  • Materiale struttura: acciaio
  • Materiale copertura: plastica rigida trasparente
  • Da assemblare

Materiali e design

La principale caratteristica che spicca all’occhio è proprio il design di questo modello di serretta, pensato per aggiungere valore all’ambiente. È bella da vedere ma anche solida e di qualità, considerando la struttura in acciaio e la copertura in plastica rigida. Questi due elementi le permettono di tenere al sicuro le tue piantine, senza però rinunciare ad un accessorio validissimo anche dal punto di vista dell’eleganza. La qualità nel complesso ti consente di usarla per far crescere le piccole piantine o per far germogliare i semi, quindi alla bellezza si aggiunge anche il fondamentale fattore utilità.

Sistema di apertura

Il design “a casetta” è prezioso da un punto di vista estetico ma anche versatile e agile, soprattutto se si considera il sistema di apertura. Questo modello firmato Ikea, infatti, ti consente di inserire i vasi delle piantine e dei fiori aprendo i due pannelli presenti sul tettuccio, i quali possono anche essere lasciati in una posizione semi-aperta. Ciò vuol dire che puoi far arieggiare la serra, favorendo la circolazione dell’aria e l’abbassamento delle temperature interne.

Piccola ma elegante

Il nostro parere finale sulla mini serra da balcone Ikea è questo: è un modello piccolo ma elegante, pensato per le persone che desiderano unire l’utile al dilettevole, senza rinunciare al fascino del design minimal. La struttura si dimostra solida, il costo è accessibile e le sue dimensioni sono così contenute da permetterti di sistemarla dove ti pare e piace. Infine, queste caratteristiche la rendono perfetta per coltivare le piantine aromatiche o per far germogliare i tuoi semini.

Ultimo aggiornamento 2020-05-28 at 18:07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento