SONGMICS Serra per Piante da Balcone

Nell’articolo di oggi ti parleremo della serra per piante da balcone SONGMICS, un prodotto ottimo anche per ospitare i tuoi fiori in inverno. Ci troviamo sempre nel settore delle mini serre da balcone con ripiani, pensate per darti la possibilità di proteggere le tue piantine dal rigido clima dell’inverno e dai raggi solari. Ecco perché vale la pena di approfondire questa piccola serra e di illustrarti quali sono le sue caratteristiche, e quali i suoi vantaggi.

Caratteristiche tecniche

La serra per fiori da balcone SONGMICS, pensata anche per le piantine, possiede alcune delle migliori caratteristiche di questo ambito. Nello specifico, vanta una struttura molto robusta in acciaio verniciato a polvere, insieme ad una copertura di qualità, realizzata in polietilene. Fra le altre peculiarità di questo modello si trovano l’estrema semplicità nella fase di montaggio, la sua leggerezza e la sua versatilità. Da sottolineare anche la presenza di due modelli distinti: uno dotato di tre ripiani e uno con quattro ripiani (dunque più alto). Qui di seguito puoi consultare un riassunto delle caratteristiche tecniche di entrambi i modelli della SONGMICS.

  • Dimensioni: 69 x 49 x 125 cm / 69 x 49 x 158 cm
  • Peso massimo per ripiano: 25 chilogrammi
  • Peso della serra: 4,4 chilogrammi
  • Materiale struttura: acciaio verniciato a polvere
  • Materiale copertura: polietilene
  • Numero ripiani: 3 o 4
  • Mobilità: non sono presenti le ruote
  • Apertura frontale con tendina a doppia cerniera
SONGMICS Serra da Giardino per Piante Fiori Pomodori da Balcone e Terrazzo con Scaffale a 3 Ripiani...
  • Protezione perfetta - Ideale per la coltivazione di piante, fiori ed ortaggi in modo efficace, si pu...
  • Struttura robusta - Il telaio resistente e durevole. La struttura solida realizzata con tubi in acciaio...
  • Copertura durevole - Il telone antistrappo realizzato in plastica PE (polietilene) da 140 g/ conferisce...

Struttura di grande qualità e robusta

La struttura di questa serra per il balcone rappresenta, senza ombra di dubbio, una delle migliori qualità di questo prodotto. Il motivo viene dato dall’uso di un materiale davvero resistente come l’acciaio: i tubi sono anche verniciati con polveri epossidiche, e ciò vuol dire che risultano essere più resistenti nel tempo. Questo per via del fatto che la polvere protegge i tubi in acciaio della struttura dalla pioggia, evitando che possano arrugginirsi. È anche il caso di sottolineare la resistenza dei ripiani, che sono stati realizzati con una rete in fil di ferro di ottima fattura. Rispetto ad altri modelli di questo tipo, i ripiani della serra per piante da balcone della SONGMICS possono reggere un peso molto più elevato (circa 25 chilogrammi).

Copertura antistrappo in polietilene

A proposito di resistenza dei materiali, è bene sottolineare anche la presenza di un telo di copertura antistrappo, realizzato in polietilene. Questo materiale viene progettato per consentire alla piccola serra di proteggere le piante e i fiori da tutte le condizioni climatiche avverse: si parla dei raggi UV del sole, della pioggia e del vento freddo, insieme agli uccelli e alla polvere. Il sistema di apertura è quello classico delle serrette per il balcone, ovvero una tendina che può essere aperta e chiusa facendola scorrere sui binari di una doppia cerniera. È anche possibile fissarla in cima, arrotolandola e legandola con il laccetto che si trova al centro del telone. Da sottolineare che la tendina è stata rinforzata in prossimità degli orli. In altre parole, l’accesso viene reso semplicissimo e ti consente di gestire le tue piantine in tutta comodità, facendo anche areare l’interno della serra.

Montaggio semplice e veloce

Questo modello viene pensato per un montaggio agile e veloce, considerando che non dovrai usare nessun tipo di attrezzo. Nella confezione trovi tutto quello che ti serve per montare in pochi minuti questa serra, e ti assicuriamo che chiunque può farlo senza faticare e senza incappare in qualche difficoltà. Nel caso dovessi avere dei problemi, la confezione include un libretto di istruzioni chiaro che ti spiegherà come assemblare senza sforzo questo articolo. Se invece desideri approfondire l’argomento, ti consigliamo di leggere la nostra guida su come montare una serra da balcone.

La praticità fatta serra

Da un lato ci troviamo di fronte ad una serra con ripiani dotata di una resistenza più elevata della media. Dall’altro, però, questo prodotto risulta essere molto pratico e versatile, anche se purtroppo non viene attrezzato con le ruote. Il peso contenuto e le dimensioni compatte ti consentiranno di spostarla per il balcone senza alcuna difficoltà. In secondo luogo, sappi che all’occorrenza potrai ripiegarla e conservarla dove ti pare, per poi rimontarla quando ne avrai bisogno. Naturalmente nulla ti impedisce di usarla anche come scarpiera o come scaffale per riporre qualsiasi oggetto desideri. In più, dato che si parla di una serra molto compatta, può essere usata in balcone o in giardino ma anche in casa.

Ultimo aggiornamento 2020-05-28 at 18:07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento