VERDELOOK Serra 3 Piani

Se stai cercando una mini serra da balcone perfetta per uno spazio ridotto, allora ti innamorerai dell’opzione a 3 piani prodotta dalla VERDELOOK: uno degli articoli più acquistati in assoluto, nonché uno dei più accessibili a livello di prezzo. Non ti resta altro da fare che leggere la nostra recensione, per scoprire tutte le caratteristiche e i dettagli di questa serra da balcone economica.

Caratteristiche tecniche

Si tratta di una versione più piccola rispetto alla serra a 4 piani della VERDELOOK: ciò vuol dire che condivide molte delle sue caratteristiche, presentando però un ripiano in meno rispetto alla “sorella maggiore”. A tal proposito dovresti subito conoscere il vantaggio principale di questa struttura: essendo più bassa rispetto al modello citato poco sopra, ottimizza ancor di più lo spazio che hai a disposizione sul tuo balcone. Potresti infatti non avere così tante necessità in termini di ripiani, magari perché te ne bastano tre per ospitare i vasi delle tue piantine. A quel punto, invece di comprare una serretta più alta e togliere il ripiano che non riempiresti, ti conviene optare per una soluzione meno impegnativa come questa. E le caratteristiche tecniche? Potrai conoscerle leggendo la lista a seguire:

  • Dimensioni: 69 x 49 x 125 cm
  • Peso della struttura: 4 chilogrammi
  • Taglia: mini serra per il balcone
  • Materiale struttura: acciaio trattato con polveri epossidiche
  • Materiale copertura: PVC trasparente
  • Numero ripiani: 3
  • Spazio fra i ripiani: 30 cm
  • Ruote: non presenti
Offerta
VERDELOOK Serra Rettangolare a 3 Ripiani in Acciaio con Apertura a Cerniera, 69x49x125 cm
  • Dimensioni: 69x49x125 cm
  • Colore: Trasparente
  • Materiale: Struttura in acciaio verniciato a polveri epossidiche per una lunga durata, telo in PVC...

Struttura in acciaio trattato con polvere

Probabilmente una delle migliori caratteristiche di questa serra a 3 piani della VERDELOOK: ovvero la possibilità di poter contare su una struttura in acciaio, precedentemente verniciata con polveri epossidiche. Si tratta di un’ottima scelta, perché questo materiale si dimostra molto resistente per gli esterni, e in grado di resistere all’azione dei raggi del sole, per via del trattamento a polvere. Considera che l’acciaio aumenta un po’ il peso della struttura nel suo complesso, perché è più pesante rispetto all’alluminio: di contro, essendo presenti solo tre ripiani, il peso si mantiene ad un livello piuttosto abbordabile (solo 4 chili). La presenza dell’acciaio rende più stabile la struttura nel suo complesso, anche nel caso tu decidessi di togliere tutti i ripiani, per usarla per una sola pianta alta. In sintesi, puoi spostarla senza patemi dove vuoi, anche se purtroppo non sono presenti le ruote (un piccolo sacrificio da accettare, per via del prezzo molto basso).

Telo in PVC  e sistema di apertura

Il telo che compone la copertura di questa serra per balcone è realizzato in classico PVC, una scelta che questa mini serra condivide con molte altre opzioni di questa fascia di prezzo. Il PVC è una scelta ottimale per questo genere di articoli, in quanto mette al sicuro le piantine dall’azione degli agenti climatici dell’inverno: si parla dunque del freddo ma anche del vento, visto che la plastica funge da scudo e al tempo stesso mantiene ad un buon livello il calore interno della serra. Inoltre scherma i raggi UV del sole, cosa che aggiunge ulteriore valore ad un materiale economico ma molto vantaggioso. Poi bisogna passare al sistema di apertura della serra, anch’esso molto tradizionale: si tratta della canonica apertura centrale, con il telo che può essere aperto facendolo scorrere sulle due cerniere laterali, avvolgendolo poi in cima e fissandolo con un laccetto.

Piccola, economica e intelligente

Questa mini serra è perfetta perché è piccola, costa poco e ti permette di togliere uno o tutti i ripiani presenti nella sua struttura. È un’opzione pensata per chi, come te, ha bisogno di qualcosa di poco impegnativo ad un prezzo molto competitivo, senza rinunciare però alla qualità finale del prodotto. Volendo potresti anche usarla senza ripiani per inserire una sola pianta, oppure togliere la copertura in PVC e usarla come fioriera per l’estate.

Ultimo aggiornamento 2020-05-28 at 18:07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento