VERDELOOK Serra 4 Piani

Questo modello prodotto dalla VERDELOOK è senza dubbio la migliore serra da balcone economica attualmente in circolazione. Se stai cercando un prodotto che possa garantirti qualità e massima cura delle tue piante e dei tuoi fiori, il tutto senza spendere molti soldi, allora hai trovato il modello che fa al caso tuo. Qui di seguito potrai approfondire la nostra recensione della mini serra per il balcone VERDELOOK 4 Piani, scoprendo tutte le specifiche più importanti di questo articolo.

Caratteristiche tecniche

La mini serra VERDELOOK possiede molte delle caratteristiche base che puoi trovare in altri modelli di questa tipologia, ma ad un costo più basso rispetto alla media. Nello specifico, ti parliamo di una serra con struttura a 4 ripiani e con la classica copertura in plastica (PVC). Eppure c’è un fattore che difficilmente troverai in altre serre di questa fascia, e si tratta dell’utilizzo dell’acciaio come materiale per la sua struttura: non è un caso che questo modello risulti essere il più apprezzato dai consumatori che, come te, desiderano curare le proprie piantine in balcone. Ecco perché conviene riassumere in un comodo elenco tutte le caratteristiche proprie di questo prodotto:

  • Dimensioni (in centimetri): 69 x 49 x 160
  • Peso della struttura: 4,7 chilogrammi
  • Taglia: mini serra per il balcone
  • Materiale struttura: acciaio verniciato a polvere
  • Materiale copertura: PVC trasparente
  • Numero ripiani: 4
  • Spazio fra i ripiani: 30 centimetri
  • Ruote: presenti
VERDELOOK Serra Mobile a 4 Ripiani con Ruote e Telo Impermeabile, 69x49x160 cm
  • Dimensioni 69x49x h157 cm
  • Colore: Telo trasparente, struttura verde
  • Materiale: Telo in PVC impermeabile, struttura in acciaio verniciato

Struttura in acciaio verniciato a polvere

La struttura rappresenta sicuramente uno degli aspetti più interessanti di questo modello di serra prodotto da VERDELOOK. Essendo in acciaio, si dimostra più resistente e durevole rispetto ad altri materiali come l’alluminio, anche se questo ne aumenta leggermente il peso. Non è comunque un problema, visto che la struttura completa pesa poco più di 4,5 chilogrammi, dunque un valore perfettamente sostenibile.

Chiaramente, pur essendo facile da spostare perché leggera, la struttura non monta le rotelle e questo le rende meno agile rispetto ad altri modelli. Di contro, si tratta di un piccolo sacrificio necessario per poter avere accesso ad un articolo meno costoso rispetto agli altri. Poi va sottolineata un’altra caratteristica appartenente a questa struttura: l’acciaio è stato verniciato a polvere epossidica, il che vuol dire che la serra è capace di durare all’azione dei raggi UV e alla degradazione portata dagli agenti chimici.

Copertura in PVC

Non troviamo particolari novità di rilievo in termini di copertura, visto e considerato che il materiale impiegato è il classico PVC trasparente: una soluzione ideale per proteggere le piantine dal gelo invernale, dall’azione del vento freddo e dalla penetrazione dei raggi UV. Per quanto riguarda il sistema di apertura e di chiusura della porta, ci troviamo di fronte ad un consueto meccanismo a doppia cerniera laterale con telo avvolgibile e che può essere legato in cima. Da specificare che il telone può essere rimosso, così da poter usare questa mini serra da balcone come fioriera durante i mesi estivi. Inoltre possiede delle comode ruote, così da poterla spostare agilmente e senza fatica.

La migliore serra da balcone economica

Il modello VERDELOOK Serra 4 Piani può essere considerato come il bestseller nel campo delle serre da balcone low cost. Pur non possedendo le rotelle, vanta la presenza di una struttura in acciaio e un peso tutto sommato contenuto. È resistente e quindi perfetta per proteggere piante, fiori ed erbe durante i mesi invernali, ed è anche veloce e facile da montare. Considera che i ripiani possono essere smontati a piacimento, anche se non sono regolabili: è un’opzione utile se vuoi guadagnare un po’ di spazio fra un ripiano e l’altro. Infine, puoi anche togliere tutti i ripiani e usarla per ospitare una singola pianta più alta.

Ultimo aggiornamento 2020-05-28 at 18:07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento